Nel 2018 sul mercato arriva la Vespa Piaggio elettrica

“Un gioiello della tecnica tutto italiano. Un oggetto straordinariamente avanzato che apre le porte a soluzioni che passeranno alla storia”

La Vespa elettrica e’ pronta e debuttera’ sul mercato nel 2018, presumibilmente nella seconda meta’ dell’anno. La novita’ e’ stata presentata oggi al Salone della moto dal

“E’ un gioiello della tecnica tutto italiano, e’ bello, funziona bene ed e’ innovativo. Un oggetto straordinariamente avanzato che apre le porte a soluzioni che passeranno alla storia”. Sono parole di Roberto Colaninno, presidente e a.d. Piaggio, al Salone della moto, dove è stata presentata oggi la Vespa elettrica. E’ pronta e nel 2018 debutterà sul mercato.

Accanto alla Vespa interamente elettrica Piaggio presenta un modello ‘misto’ elettrico e con motore termico da 100 cc. e serbatoio di 3 litri, che raggiunge un’autonomia estesa di 250 km, di cui 80-90 con il motore elettrico. “Stiamo pensando anche a un modello con il motore termico che ricarica automaticamente quello elettrico”. Il futuro è adesso.