Miss Italia, Borgo Vercelli: eletta miss italo-nigeriana

??????????????????????

Al traguardo dei 76 anni, Miss Italia celebra un altro importante anniversario. Da quasi 25 anni il concorso di bellezza più famoso, rinnova infatti la collaborazione con la discoteca Il Globo di Borgo Vercelli, una tra le strutture più grandi e rinomate del Piemonte. Da circa cinque lustri la discoteca rinnova ininterrottamente l’appuntamento con Miss Italia, ospitando una selezione provinciale. E così, davanti al pubblico delle grande occasioni, la giuria del concorso ha eletto ieri sera Miss Miluna, assegnando pure altre 5 fasce.

"Stiamo effettuando una prima scrematura in vista delle fasi regionali – spiega l’agente regionale Vito Buonfine – le giurie valutano le ragazze in passerella e decidono quali mandare avanti, le regionali inizieranno come sempre nel mese di luglio".

Sei le ragazze "fasciate" dalla giuria, tutte accederanno di diritto alle fasi regionali. Ad aggiudicarsi la fascia di Miss Miluna è stata Osaremen Mangano, 24enne nativa di Aosta ma residente a Vigevano (PV), alta 1,72 capelli e occhi scuri, ha frequentato l’istituto per geometri all’istituto "Luigi Casale" di Vigevano e attualmente esercita la libera professione, dopo aver lavorato per sette anni come barista.

Italo-nigeriana, Osaremen è rimasta orfana di padre all’età di sei anni. Data la situazione famigliare particolare, è stata affidata agli zii fino al compimento dei 18 anni. Da circa 4 anni convive il suo ragazzo. "Per me la fascia è stata una sorpresa, ho partecipato per gioco e senza mai aver fatto concorsi – ha detto Osaremen – mi piacerebbe essere la nuova Miss Italia di colore. In Nigeria non ci sono mai stata, ho vissuto tra La Salle e Vigevano e mi piacerebbe andarci".

Seconda, Miss Rocchetta Bellezza, Tea Bagliero, studentessa 18enne nata a Sanremo ma residente a Vercelli, alta 1,68 capelli biondi e occhi azzurri, appassionata di jogging e tennis. Poi un’altra 18enne, Miss Miluna Terza Classificata, Giulia Giada Cordaro, nata a Torino ma residente a Borgaro Torinese, anni 18 altezza 1,77 capelli e occhi castani, iscritta al liceo artistico con indirizzo design, amante della recitazione, della danza e della pallavolo. Quarta classificata, Miss Compagnia della Bellezza, Erika Ambesi, 21enne originaria di Borgomanero (NO) ma residente a Nebbiuno, nell’alto novarese, alta 1,75 capelli biondi e occhi verdi, receptionist in un hotel e studentessa universitaria di Economia Turistica. Quinta Miss Interflora, Giulia Gomez, nata a Cuba ma a tutti gli effetti torinese, 28enne alta 1,70 capelli e occhi castani, si dedica al lavoro e alla danza.

Dulcis in fundo, Miss Discoteca il Globo 2015, Elena Casini, studentessa di 22 anni originaria di Roma ma residente a Vercelli, alta 1,78 capelli rossi e occhi verdi, appassionata di canto e di equitazione.