Meteo, torna il bel tempo: sole fino a lunedì

Il maltempo concede una tregua all’Italia, almeno secondo gli esperti del meteo. L’alta pressione si prepara a conquistare tutto lo Stivale riportando tempo più stabile su gran parte delle regioni, ma anche il ritorno delle nebbie in Pianura padana.

Oggi annuvolamenti di passaggio potranno causare ancora qualche pioggia sulle regioni centrali, specie Abruzzo e anche lungo le coste tirreniche di Campania e Calabria, ma migliorerà presto. Se l’alta pressione porterà tantissimo sole sul nostro Stivale altresì causerà anche la formazione di nebbie, localmente fitte e persistenti, sulla Pianura padana quindi con una forte riduzione della visibilità, soprattutto nelle ore notturne e di primo mattino.

Temperature in graduale diminuzione specie di notte con valori che si attesteranno a pochi gradi sopra lo zero.

Il bel tempo durerà almeno fino a lunedì prossimo. Da martedì infatti ritorneranno a farci visita corpi nuvolosi provenienti dall’Atlantico che riporteranno le piogge.

LAZIO In particolare, giovedì nel Lazio è prevista una bella giornata, dominata dal sole. Temperature: minime da 3 (Rieti) a 9 gradi (Latina), massime tra 14 (Viterbo) e 17 gradi (Roma e Latina). Venti deboli. Mari poco mossi.