Made in Italy, il vino pugliese protagonista a New York con l’Italian Wine Week

L’Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) dà appuntamento a New York dal 2 al 5 febbraio con la quarta edizione di dell’"Italian Wine Week", con l’obiettivo di promuovere il vino italiano sui mercati internazionali.

Nell’ambito dell’iniziativa newyorkese non mancheranno i vini del "Tacco d’Italia": secondo quanto si legge in una nota dell’Ufficio Pugliesi nel Mondo – Regione Puglia, il Servizio internazionalizzazione della Regione, in collaborazione con l’Ice, sta organizzando un focus dedicato all’offerta vinicola pugliese che si terrà il 3 febbraio presso la prestigiosa sede del Waldorf-Astoria Hotel.

L’evento si articolerà in un workshop tematico e in una serata di networking a cui parteciperanno 250 importatori vinicoli internazionali insieme con la delegazione regionale, composta da oltre 30 aziende vitivinicole pugliesi e dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone.

Nell’ambito di questo networking meeting, la Regione Puglia e l’Ice hanno coinvolto la comunità pugliese residente a New York attraverso la "United Pugliesi Federation of the Metropolitan Area", Federazione iscritta all’Albo regionale dei Pugliesi nel Mondo. L’obiettivo è individuare e coinvolgere una rappresentanza di 50 partecipanti tra i tanti operatori importatori, distributori e ristoratori di origine pugliese presenti a New York e interessati ai vini pugliesi. "Si riconferma ancora una volta – spiega la nota – il ruolo strategico che le nostre comunità di pugliesi all’estero svolgono, per la Regione Puglia, nelle attività di internazionalizzazione del sistema produttivo regionale".