Made in Italy, fine settimana di Streetfood a Pescara

Da venerdì 3 a domenica 5 luglio, lo Streetfood Tour fa tappa al mare. La città di Pescara, infatti, ospiterà la sedicesima tappa del giro d’Italia del cibo di strada promosso dall’Associazione nazionale Streetfood che da anni certifica e promuove il vero cibo di strada italiano.

Lo Streetfood Village sarà sistemato nel lungomare Colombo, punto nevralgico della movida pescarese dove per tre giorni musica, cibo e bevande faranno da attrattore principale dei tanti turisti e vacanzieri della città abruzzese. Decine di migliaia sono gli streetfoodies attesi in questo che è il sedicesimo appuntamento del giro d’Italia del cibo di strada.

"Pescara rappresenta il primo appuntamento del secondo semestre di quest’anno – spiega Massimiliano Ricciarini, presidente e fondatore di Streetfood – dopo i primi quindici che hanno visto i nostri associati produttori di strada girare l’Italia da nord a Sud per rappresentare l’unico marchio in Italia, gli ‘Artigiani del gusto’, che sostiene la qualità e la sicurezza del cibo di strada, oltre al suo rispetto delle tradizioni".