La colombiana Paulina Vega è Miss Universo 2015

Miss Colombia Paulina Vega (L) is crowned Miss Universe 2014 by Miss Universe 2013 Gabriela Isler (R) during the 63rd Annual MISS UNIVERSE Pageant at Florida International University on January 25, 2015 in Miami, Florida. AFP PHOTO / TIMOTHY A. CLARY

Paulina Vega, colombiana, 22 anni, è la nuova Miss Universo. Miss Colombia ha vinto il titolo di più bella del mondo dopo essere stata scelta tra 88 concorrenti.

Miss Usa Nia Sanchez e Miss Ucraina Diana Harkusha hanno conquistato le piazze d’onore nella competizione che si e’ svolta a Miami la scorsa notte.

Paulina è di Barranquilla ed e’ una studentessa di economia aziendale. Dopo la sua elezione ha detto che il concorso di Miss Universo e’ il primo al quale ha partecipato e sara’ anche l’ultimo in quanto ha intenzione di tornare ai suoi studi.

La vincitrice e’ la nipote di un celebre tenore, Gaston Vega. Nei giorni scorsi aveva dichiarato che ”sarebbe stato un sogno poter rappresentare la donna di oggi. Una donna non solo attenta ad essere bella e attraente, ma anche professionale, intelligente e grande lavoratrice”.

La giovane vincitrice succede alla venezuelana Gabriela Isler.