Case vacanza in autunno: Puglia e Sardegna regine del risparmio

TripAdvisor®, che conta più di 720.000 case vacanza nel mondo, di cui oltre 90.000 in Italia, rivela oggi che i viaggiatori possono risparmiare fino al 28% sull’affitto di una casa vacanza quest’autunno, grazie a tariffe che calano in tutta Italia di pari passo con il concludersi della stagione estiva.

Da Nord a Sud, i prezzi sono diminuiti in numerose regioni. Puglia, Sardegna e Friuli Venezia Giulia sono le zone in cui i prezzi degli affitti sono scesi in modo più significativo dal periodo estivo di punta, con risparmi rispettivamente del 28% per Puglia e Sardegna e del 22% per il Friuli Venezia Giulia.

Buone notizie anche per Calabria, Sicilia, Emilia-Romagna, Abruzzo, Marche, Campania e Toscana, che completano la classifica delle regine italiane del risparmio in autunno.

“Una vacanza a inizio autunno è un’ottima scelta. Le probabilità di trovare ancora bel tempo sono infatti buone e, con la fine delle vacanze estive, i viaggiatori possono evitare le grandi folle e approfittare di prezzi più accessibili per le case vacanza” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.