TripAdvisor lancia le pagine dedicate agli aeroporti

Terminal 3 is home to more than 140 retail and food outlets, from hamburgers to high fashion.

TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato nelle scorse ore il lancio delle pagine dedicate agli aeroporti che permetteranno ai viaggiatori di tutto il mondo di visualizzare informazioni su cosa fare, dove mangiare e dove alloggiare in 200 dei principali aeroporti a livello globale.

Quando i viaggiatori cercheranno un aeroporto su TripAdvisor verranno indirizzati a una pagina dedicata all’aeroporto con recensioni, punteggi e altre informazioni su hotel nelle vicinanze e su ristoranti e attrazioni sia nelle aree pubbliche sia in quelle di transito. Anche altri servizi che includono i negozi duty-free, le boutique e le lounge saranno presenti all’interno della pagina dell’aeroporto.

“Più di 3.1 miliardi di viaggiatori transitano per gli aeroporti ogni anno¹ e, in media, un viaggiatore trascorre 150 minuti di tempi di sosta dall’arrivo al terminal alla chiusura delle porte dell’aereo al gate2” commenta Adam Medros, senior vice president, global product, TripAdvisor. “Vogliamo aiutare i viaggiatori a trovare facilmente le cose da fare in loco mentre stanno aspettando di prendere l’aereo o a prenotare un hotel vicino all’aeroporto quando hanno bisogno di un luogo in cui alloggiare”.  

“Con il lancio delle pagine aeroporti non solo i viaggiatori avranno a portata di mano le informazioni sugli aeroporti ma anche i business avranno l’opportunità di promuoversi direttamente ai viaggiatori di tutto il mondo che effettuano ricerche su TripAdvisor” aggiunge Medros.

L’aeroporto di Changi è il primo al mondo ad essere presente su TripAdvisor con centinaia di servizi. Altri aeroporti importanti come John F. Kennedy International e London Heathrow saranno lanciati a luglio 2015, così come quattro aeroporti italiani: Linate, Malpensa, Fiumicino e Cristoforo Colombo.