E’ risultato negativo sia all’alcol test che al drug test, l’operaio alla guida del furgone bianco che ha travolto alcuni pedoni in via Maria Adelaide, vicino a Piazza del Popolo a Roma, uccidendo una donna di 59 anni e ferendo gravemente un’altra. Lo ha comunicato la polizia municipale, spiegando che, dalle testimonianze raccolte, non è esclusa "la responsabilità del conducente per colpevole distrazione".
Nell’incidente sono state coinvolte cinque persone, colleghi di lavoro in pausa pranzo, "che transitavano sul posto al momento dell’impatto": una donna, 59 anni, italiana, è morta, "travolta in pieno" dal furgone bianco, un’altra donna è stata ferita in modo grave, ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Policlinico Umberto I, mentre una terza persona è rimasta ferita in modo lieve.
"Sono in corso le indagini per scoprire la dinamica dell’ incidente", ha sottolineato la municipale, spiegando che a bordo del furgone, al momento dell’impatto, c’erano due operai, e "non è escluso, da testimonianze raccolte, che la responsabilità del conducente", un 48enne italiano, "risultato negativo all`alcol test e al drug test", "sia dovuta ad una colpevole distrazione mentre era alla guida del mezzo che ha invaso il marciapiede, abbattendo cartelloni pubblicitari e segnaletica verticale". Sul posto sono intervenuti la polizia locale, gruppo Trevi, che ha rilevato l’incidente, i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri.