Rivoluzione Twitter, arrivano messaggi diretti di gruppo e creazione di video da mobile (VIDEO)

Un paio di mesi fa Twitter aveva annunciato che presto sarebbero state disponibili delle nuove funzionalità. Novità che sono finalmente arrivate. E così il social che cinguetta lancia i messaggi di gruppo e un nuovo modo per girare i video. 

Conversa con un gruppo di amici, in privato La possibilità di conversare privatamente su Twitter va a unirsi in maniera complementare all’esperienza in gran parte pubblica della piattaforma. E’ infatti possibile che una volta letti (o guardati) i Tweet si desideri conversarne in privato. Oppure che si decida di continuare una conversazione pubblica in privato, con un gruppo più ristretto di persone, o ancora, che si decida di iniziare una conversazione sulla base di un Tweet che si è visto.

Molti utenti, inoltre, utilizzano i Messaggi Diretti per raggiungere le persone e i brand a cui siete connessi solamente su Twitter. Qualunque sia il caso, l’opportunità di conversare in privato con dei gruppi di persone amplia le possibilità di scegliere con chi e come comunicare su Twitter.

La timeline è un luogo ideale in cui partecipare alle conversazioni, ma è anche un luogo in cui trovare degli ottimi spunti per iniziare delle conversazioni. La funzione di gruppo permette di iniziare delle conversazioni con tutti i tuoi follower, e non è necessario che questi si seguano tra di loro per poter chattare. Puoi creare un gruppo in pochi tap.

Quando verrai aggiunto a un gruppo, riceverai una notifica. Se per te i Messaggi Diretti sono un elemento relativamente nuovo, guarda il video che pubblichiamo in questa pagina.

VIDEO DA MOBILE Da tempo, i Tweet sono ben più di 140 caratteri. La piattaforma Twitter che stai vivendo oggi è ricca e immersiva, piena di immagini, gif, Vine, file audio e video di alcuni dei personaggi e dei brand più riconosciuti al mondo. A partire da oggi, presto tutti potranno girare, modificare e condividere video direttamente dall’app di Twitter, in maniera semplice.

Spiega Twitter: “Abbiamo progettato la nostra videocamera mobile per essere semplice da usare, in modo che tu possa registrare e condividere i momenti più interessanti della tua vita proprio mentre stanno accadendo. In pochi tap potrai aggiungere un video per alimentare le conversazioni, condividere il tuo punto di vista in merito a un evento in tempo reale, e mostrare i momenti della vita di ogni giorno in maniera immediata, senza mai lasciare l’app. Guardare i video sarà altrettanto semplice: sarà mostrata un’anteprima e sarà sufficiente toccarla per farli partire. La nostra videocamera mobile e la nuova esperienza di editing inline ti consentiranno di registrare e condividere in un solo istante video della durata massima di 30 secondi. Gli utenti di Twitter app per iPhone avranno anche la possibilità di caricare video direttamente dal rullino foto (una funzionalità che presto sarà disponibile anche su app Android)”.

“Nei prossimi giorni queste funzionalità saranno disponibili per tutti gli utenti. Avrai così la possibilità di partecipare a  conversazioni di gruppo a cui sarai stato aggiunto e di guardare qualsiasi video pubblicato dagli utenti. Ci auguriamo che i miglioramenti ai Direct Messages vi piacciano. E non vediamo l’ora – concludono da Twitter – di vedere i vostri video, condivisi sulla nostra piattaforma”.