Pigiama, occhiali da sole, gioielli: ecco cosa dimenticano in hotel gli italiani

La popolare app per la prenotazione di hotel all’ultimo minuto svela quali sono gli oggetti che più frequentemente vengono lasciati in camera e che i vostri cari potrebbero gradire come regalo per Natale per sostituire ciò che hanno perso

Italiani, popolo di viaggiatori smemorati: è quanto emerge da una recente indagine di HotelTonight, l’app leader nella prenotazione di hotel last minute. Che si parli di rifare la valigia o di ricordarsi dei regali di Natale, gli italiani non sembrano avere buona memoria.

Secondo la recente indagine condotta da HotelTonight al 63% degli italiani è capitato di lasciare, al momento della partenza, qualche effetto personale nella stanza d’hotel. Circa alla metà degli intervistati (49%) è successo solo una o due volte, ma il 13% può davvero essere considerato uno smemorato seriale visto che ha dichiarato di aver dimenticato un effetto personale in hotel non meno di 3 o 4 volte.

Che capiti sempre, spesso o solo a volte, dimenticare qualcosa che ci appartiene, e di cui verosimilmente avevamo bisogno, non è mai piacevole. A ridosso delle festività, in cui si corre alla ricerca del regalo perfetto per le persone che ci stanno a cuore, HotelTonight svela quali sono gli oggetti che perdiamo più di frequente durante i viaggi e che possono quindi costituire una gradevole sorpresa da trovare sotto l’albero per sostituire gli oggetti dimenticati.

La top 10 degli oggetti più dimenticati nelle camere d’hotel:

1.      Caricabatterie del telefono

2.      Prodotti cosmetici

3.      Pigiama/camicia da notte

4.      Occhiali da sole

5.      Libri

6.      Ciabatte

7.      Gioielli

8.      Beauty case

9.      Auricolari/cuffie per la musica

10.  Orologio

SMEMORATI ANCHE A NATALE Ben il 48% degli intervistati confessa di correre alla ricerca dei regali solo all’ultimo, durante la settimana di Natale e più di un viaggiatore su 2 (55%) ammette di essersi dimenticato, almeno una volta, del regalo per una persona cara. Smemorati sì, ma anche di buon cuore: pur di correre ai ripari il 74% degli italiani resta in città fino a tardi.

“Il Natale rappresenta un periodo frenetico ed è facile che qualcosa sfugga al nostro controllo”, ha dichiarato Luca Parducci, Country manager di HotelTonight per l’Italia. “Per coloro che non vogliono lasciarsi cogliere impreparati dal Natale la soluzione è a portata di smartphone: che siate vittime delle ore piccole per lo shopping natalizio o che vogliate regalare un viaggio last minute ad un vostro caro con HotelTonight la soluzione è a portata di App. E se vi state chiedendo se un viaggio è un regalo gradito sappiate che più di 9 italiani su 10 (92%) apprezzerebbero molto questo tipo di regalo sotto l’albero”.