Miss Italia, Arianna Amodeo è Miss Eleganza Piemonte e Valle d’Aosta

?????????????????????

Ha solo 18 anni e viene da Chieri Miss Eleganza Joseph Ribkoff Piemonte e Valle d’Aosta. Si chiama Arianna Amodeo, capelli e occhi castani, è alta 1,75 e ha frequentato il quarto anno dell’Istituto per i Servizi Commerciali di Chieri. Nel tempo libero ama ballare e sogna una carriera nel mondo dello spettacolo.

Ad acclamarla il folto pubblico di Piazza Molines a Giaveno, che ha ospitato la manifestazione per il decimo anno consecutivo. “Si tratta di un appuntamento consolidato – spiega l’agente regionale del concorso Vito Buonfine – l’amministrazione comunale organizza tutti gli anni un ricco cartellone estivo e i cittadini partecipano sempre con grande entusiasmo, a tal proposito voglio ringraziare il sindaco Carlo Giacone”.

Tutte torinesi tranne una le fasciate, anche se le ragazze sono arrivate da varie province. Seconda classificata Miss Rocchetta Bellezza Miriam Galletto, 20enne di Sant’Ambrogio (TO) alta 1,75 capelli e occhi castani, studentessa universitaria di economia, appassionata di danza. Poi Miss Eleganza Terza Classificata, Elisa Muriale, 19enne di Fossano (CN) alta 1,72 capelli e occhi castani, iscritta all’Accademia dello Spettacolo SFA di Torino, appassionata di canto, teatro e danza. Quarta Miss Compagnia della Bellezza Giulia Gomez, 27enne cubana residente a Torino, alta 1,70 capelli e occhi castani, nella vita lavora e nel tempo libero le piace ballare. Quinta classificata Miss Interflora, Eleonora Rabajoli di Rivoli (TO), studentessa 18enne alta 1,78 capelli e occhi castani. Infine Miss Giaveno Federica Seglie, studentessa 19enne di Riva presso Chieri (TO) alta 1,74 capelli e occhi castani.

A presentare la serata Valentina Marfulli e per l’occasione il palco si è trasformato in una passerella d’alta moda dato che le ragazze, oltre a sfilare in costume, hanno indossato in anteprima anche i capi della nuova collezione Joseph Ribkoff.

Oggi al Parco Commerciale Dora di Torino si tiene l’elezione di Miss Equilibra Piemonte e Valle d’Aosta, mentre giovedì 6 agosto alle 21.30 sarà la volta di Limone Piemonte (CN) per l’elezione di Miss Compagnia della Bellezza. Domenica 9 toccherà invece a Courmayeur, dove l’Hotel Royal e Golf ospiterà l’attesa finalissima di Miss Valle d’Aosta. Tutti i titoli valgono l’accesso diretto alle prefinali nazionali del concorso.