Meteo, più fresco al Nord. Al Centrosud la calda estate continua

Anche questa settimana è iniziata all’insegna del bel tempo su tutto lo Stivale. Dopo una brevissima rinfrescata nella serata di domenica, il caldo tornerà a farsi sentire con forza al Centrosud, con temperature che gireranno intorno ai 35 gradi. Al Nord tempo più variabile e aria più fresca, soprattutto nel week end. 

La regioni settentrionali, dunque, dopo circa un mese di caldo afoso, respireranno un po’. Anche nel resto della Penisola le temperature caleranno di qualche grado, ma sarà in ogni caso piena estate, con il sole alto nel cielo e il cielo libero da nuvole.

Gli esperti fin d’ora prevedono già che la prossima settimana tornerà il caldo africano. Soprattutto al Sud e in Sicilia, in particolare da mercoledì, quando arriveranno masse d’aria dal deserto del Sahara.

ORBETELLO, 200 TONNELLATE DI PESCE MORTO PER IL CALDO Nella Laguna di Orbetello negli ultimi tre giorni sono stati raccolti oltre 200 tonnellate di pesce morto per mancanza di ossigeno. La mancanza di ossigeno nell’acqua che ha causato la morte degli animali e’ dovuta certamente al gran caldo di questi giorni, ma la Forestale sta indagando anche per accertare eventuali responsabilità di chi potrebbe non aver adottato le necessarie misure preventive.