Meteo, maltempo da domenica. Torna l’acqua alta a Venezia

Attenzione inoltre ai fortissimi venti di scirocco che soffieranno nella giornata di domenica e al ritorno del fenomeno dell'acqua alta a Venezia

Da domenica forte maltempo su tutta Italia. Già da venerdì le nuvole aumenteranno e sul versante tirrenico saranno probabili rovesci e temporali. Stabile la situazione nel resto della Penisola. Temperature stazionarie fino al weekend, poi in discreto calo con l’arrivo della perturbazione.

Sabato giornata di transizione, ma in serata e domenica netto peggioramento. Una perturbazione atlantica porterà le piogge a partire dal Nordovest, poi verso il Nordest e le regioni centrali tirreniche, con fenomeni che potranno risultare localmente anche intensi e a carattere di nubifragio.

Attenzione inoltre ai fortissimi venti di scirocco che secondo il sito Meteo.it soffieranno nella giornata di domenica e al ritorno del fenomeno dell’acqua alta a Venezia: previsti circa 110 centimetri di marea nella notte tra domenica e lunedì. Infine, la neve tornerà a cadere sotto i 1000 metri di quota sui rilievi del Nord.