Meteo, fine settimana di sole. Qualche nuvola al Nord

Fine settimana di bel tempo sull’Italia. L’alta pressione, con componente Nord africana, ormai si è stabilizzata sulla Penisola. Così il sole sarà protagonista su questi tutto lo Stivale, almeno fino a domenica, insieme a qualche nuvola, in particolare sulle regioni settentrionali.

La presenza dell’alta pressione, infatti, non garantirà sempre giornate soleggiate: al Nord inizieranno a formarsi nebbie localmente fitte sulla Pianura padana che potranno resistere anche di giorno. Il sollevamento di queste favorirà la formazione di nubi basse che renderanno il cielo grigio ed un clima più freddo.

Nei prossimi giorni la Liguria potrà essere raggiunta da pioviggine sparsa.

Meglio al Centro e al Sud dove gli esperti prevedono tanto sole, con le temperature diurne in lieve ma graduale aumento. Più freddo invece di notte.

Fino a martedì prossimo il bel tempo dovrebbe durare. Da mercoledì torneranno le prime piogge, a partire da Piemonte e Liguria, per poi arrivare fino alle regioni centrali.

WEEK END NEL LAZIO Sabato giornata di sole, e anche domenica bel tempo. Temperature: minime da 5 (Rieti) a 10 gradi (Latina), massime tra 15 (Rieti) e 18 gradi (Roma e Latina). Venti deboli. Mari poco mossi.