Italiani nel mondo, Arcobelli a Rosario incontra delegazione CTIM

Missione in Argentina per il presidente del CTIM, Vincenzo Arcobelli. Accolto dalla instancabile Lidia Sartoris Angeli, presidente delle donne imprenditrici dell’Argentina

Nell’ambito delle celebrazioni del 50esimo anniversario del CTIM, il presidente Vincenzo Arcobelli ha incontrato la delegazione del CTIM di Rosario in Argentina.

Accolto dalla instancabile Lidia Sartoris Angeli, presidente delle donne imprenditrici dell’Argentina, e dall’ Avv. Nino Nefonte, delegato del CTIM, si sono discussi i vari temi che interessano la comunità, in particolare quelli riguardanti la promozione della lingua italiana ed il ruolo presente e futuro dell’Associazionismo.

La visita presso la Scuola Edmondo De Amicis, fondata dall’On Peppe Angeli e dalla sua Signora Lidia, è stata molto significativa. Il numero degli studenti che imparano l’italiano è sempre in crescita.

Dopo aver visitato la struttura tenuta con molta cura, e gli insegnanti con gli studenti, il presidente Arcobelli ha consegnato a nome di tutto il CTIM una bandiera simbolo da esibire nella scuola, mentre egli ha ricevuto il libro del 30esimo anniversario della Fondazione della Scuola, oltre a quello della Città di Rosario.