Italiani all’estero, grande successo per il Premio Internazionale ‘Orgoglio Siciliano’

Si è svolta alle ore 20.30 di domenica 30 agosto, nella spianata del Santuario di Santa Rosalia a Monte Pellegrino a Palermo, la sesta edizione del Premio “Orgoglio Siciliano”, voluta e organizzata dall’associazione di diritto internazionale “Sicilia in Europa”, realtà che ogni anno si prodiga a premiare le eccellenze siciliane distintesi in diversi ambiti in Europa e nel mondo. Una manifestazione patrocinata dai comuni di Palermo, Ficarazzi, Misilmeri e Villabate.

A essere premiati, quest’anno, sono stati: il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella; il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; il regista Michele Guardì; il ciclista Vincenzo Nibali; i baritoni Simone e Nicola Alaimo; il medico cardiovascolare Giuseppe Migliore; la scrittrice Cinzia Alibrandi; la Missione Speranza e Carità di Biagio Conte. Un altro premio e’ stato consegnato alla memoria del deputato Salvatore Lauricella.

Il Presidente Vincenzo Nicosia ed il vice Presidente Baldassarre Parisi, soddisfatti del successo della serata, si sono congratulati con l’organizzazione generale curata dall’instancabile Vincenzo Di Salvo, coordinatore regionale dell’associazione, e con il Direttore artistico alla sua prima edizione del Premio, il Maestro Gaetano Martorana.

Nell’occasione sono stati nominati i referenti Associativi per le province di Messina, Agrigento, Catania e Siracusa.