INCENDIO DEVASTANTE | Brucia Notre Dame, crollata la guglia della cattedrale [VIDEO]

Pazzesco, immagini incredibili. Un devastante incendio dovuto, pare, a cause accidentali. Il presidente Macron, “emozione di tutta la nazione”

Parigi sconvolta, il mondo intero guarda alla capitale francese con il fiato sospeso. Brucia la cattedrale di Notre Dame. Un incendio devastante, dovuto – sembra – a cause accidentali. La guglia della cattedrale parigina è crollata dopo essere stata avvolta dalle fiamme, che continuano a divampare sul tetto dell’edificio, mentre i 400 vigili del fuoco mobilitati stanno incontrando molte difficoltà per poter domare l’incendio.

La struttura lignea sta per bruciare e non ne rimarrà più nulla, mentre rimane da vedere se la volta dell’edificio sarà in grado di proteggere la parte sottostante.

Anne Hidalgo, sindaco di Parigi, ha definito “terribile” l’incendio, invitando tutti i cittadini a rispettare il perimetro di sicurezza stabilito attorno all’edificio, mentre il presidente Emmanuel Macron ha espresso su Twitter l'”emozione di tutta la nazione” francese davanti alle immagini della cattedrale in preda alle fiamme. “Emozione di tutta la nazione. Un pensiero per tutti i cattolici e per tutti i francesi. Come tutti i connazionali, sono triste questa sera di vedere bruciare una parte di noi”, ha scritto Macron su Twitter.