Farnesina, Sottosegretario Merlo riceve l’Ambasciatrice di Albania in Italia Anila Bitri

Tra i temi affrontati, quello che riguarda la numerosa e dinamica comunità degli albanesi in Italia, formata da circa 600mila persone

Il Sottosegretario agli Esteri, Sen. Ricardo Merlo, ha ricevuto oggi nel suo ufficio alla Farnesina l’Ambasciatrice di Albania in Italia, Anila Bitri. Tra i temi affrontati, quello che riguarda la numerosa e dinamica comunità degli albanesi in Italia, formata da circa 600mila persone, se consideriamo anche chi ha doppia cittadinanza.

Il faccia a faccia tra l’esponente di governo e la diplomatica è stato propedeutico a un incontro, nel prossimo futuro, tra il Sottosegretario Merlo e il Ministro albanese per la Diaspora Pandeli Majko; si parlerà di buone pratiche in merito al coinvolgimento della Diaspora nei processi decisionali del paese di origine.

Durante la riunione si è anche programmato un prossimo appuntamento di natura più amministrativo/tecnica tra un funzionario della Farnesina e il Ministro Majko, per scambio buone pratiche utili all’Albania nel processo di strutturazione delle istituzioni che si occupano della Diaspora.