Mike Pence (Vicepresidente Usa) arriva a Buenos Aires: incontro con Macri e Michetti

Pence, atterrato nella base aerea di Buenos Aires dopo una sosta di un giorno in Colombia, è stato accolto dal ministro degli Esteri argentino Jorge Faurie

Pence e Macri

Il vice presidente degli Stati Uniti, Mike Pence, è arrivato in Argentina, dove oggi, martedì 15 agosto, incontrerà il presidente Mauricio Macri come parte del suo primo tour in America Latina per evidenziare l’impegno del governo di Donald Trump con la regione latinoamericana.

Pence, atterrato nella base aerea di Buenos Aires dopo una sosta di un giorno in Colombia, è stato accolto dal ministro degli Esteri argentino Jorge Faurie.

Come detto, il vicepresidente Usa martedì incontrerà il presidente della Repubblica Argentina Mauricio Macri per cercare di sviluppare ulteriormente le relazioni commerciali tra i due paesi e per affrontare la crisi in Venezuela.

Dopo l’incontro, prevista una conferenza stampa.

A Buenos Aires Pence, tra i vari appuntamenti in agenda, tra cui anche un intervento alla sede della Borsa, incontrerà anche Gabriela Michetti, vice presidente dell’Argentina.

Argentina, Macri celebra la vittoria di ‘Cambiemos’ alle elezioni primarie

Mercoledì il vicepresidente degli Stati Uniti lascerà l’Argentina per volare verso Santiago del Cile, dove incontrerà il presidente Michelle Bachelet. Pence concluderà il suo tour latino-americano a Panama con il presidente di quel paese, Juan Carlos Varela.

Comments