Italiani nel mondo, Francesca Alderisi (Fi) alla 74esima Parata del Columbus Day di New York [VIDEO]

Un appuntamento ormai consolidato per la Sen. Alderisi, alla sua undicesima presenza: “È stato per me motivo di grande emozione sfilare in questa cornice di pubblico meravigliosa”

Giornate ricche di impegni a New York per la senatrice Francesca Alderisi (FI), eletta nella Circoscrizione Estero, ripartizione Nord e Centro America.

Dopo aver partecipato all’importante funzione religiosa presso la Cattedrale di San Patrizio, nella giornata di lunedì la parlamentare ha preso parte alla 74a Parata del Columbus Day, il più grande evento dell’orgoglio italo-americano al mondo che ogni anno richiama oltre un milione di visitatori ed è seguito in televisione da milioni di telespettatori.

Un appuntamento ormai consolidato per la Sen. Alderisi, alla sua undicesima presenza: “È stato per me motivo di grande emozione sfilare in questa cornice di pubblico meravigliosa, in un’area di New York in cui l’affetto che mi riservano i nostri connazionali mi sorprende ad ogni occasione e dove la mia candidatura è stata accolta con tanto entusiasmo”, ha dichiarato.

“Pur avendo partecipato per la prima volta in un ruolo altamente istituzionale quale unico senatore eletto in questa area di mondo – ha aggiunto la senatrice – non ho resistito al desiderio di abbracciare e stare vicina alla collettività italiana qui riunita in un momento così importante”.


Presenti anche l’On. Fucsia Nissoli (FI), una delegazione della Regione Puglia guidata dal Governatore Michele Emiliano, l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno e alcuni rappresentanti della Regione Liguria.

La giornata è stata ulteriormente impreziosita dall’incontro con la comunità italo-americana, organizzato nel pomeriggio presso il Consolato Generale d’Italia a New York dal Console Generale Francesco Genuardi.

Nella giornata di sabato, la Sen. Alderisi ha inoltre preso parte alla Cena di Gala della Columbus Citizens Foundation, serata a scopo benefico i cui proventi saranno destinati alla creazione di borse di studio per giovani studenti.