Italiani all’estero, Nissoli (Fi) al Festival della Canzone Italiana di New York

"Cantare in italiano - ha affermato la deputata azzurra - stimola i giovani ad avvicinarsi alla nostra lingua e a scoprirne la musicalità e la bellezza”

Ieri, domenica 7 ottobre, la deputata eletta all’estero di Forza Italia Fucsia Nissoli è intervenuta, per un saluto, al Festival della canzone italiana di New York. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale italiana di New York presieduta dal Cav. Tony Di Piazza.

Presenti alla manifestazione anche il Console Generale d’Italia a New York, Francesco Genuardi, ed il Direttore di Rai Italia, Marco Giudici. Si tratta dell’undicesima edizione del Festival, una realtà ormai consolidata in tutta l’America che, ponendo al centro la canzone italiana, promuove anche la lingua e la cultura italiana. Si legge in una nota.

“Cantare in italiano – ha affermato Nissoli a margine della manifestazione – stimola i giovani ad avvicinarsi alla nostra lingua e a scoprirne la musicalità e la bellezza, in questo senso questo festival è una manifestazione importante per la nostra diplomazia culturale e porta alto il nome dell’Italia in Usa. Per questa ragione, come eletta in Nord e Centro America, voglio ringraziare di vero cuore gli organizzatori che, con la loro attività, stanno promuovendo l’Italia”.