Italiani all’estero, Merlo (MAIE) vede Pessina (Fi): “imminente” incontro con Berlusconi

Il presidente del MAIE ha incontrato nelle scorse ore il Sen. Vittorio Pessina, responsabile Italiani all’estero per Forza Italia. Giovedì l’incontro con Romani, e poi – ancora da programmare - quello con Silvio

L’On. Ricardo Merlo, presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, domenica è rientrato a Roma dal Sud America: in Argentina ha tenuto diversi incontri politici e istituzionali, anche con i dirigenti locali del MAIE, in vista delle prossime sfide elettorali. A Buenos Aires inoltre ha incontrato Angelo Viro, esponente del MAIE Centro America, per parlare di politica e territorio.

Rientrato in Italia, Merlo ha già in calendario una settimana fitta di impegni. Settimana che è iniziata con un incontro con il Sen. Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia, per continuare la collaborazione tra le due forze politiche, in vista delle prossime elezioni.

La collaborazione tra MAIE e Forza Italia dura già da tempo. Ricordiamo che il Sen. Pessina ha anche partecipato all’ultimo congresso MAIE Europa, tenutosi a Bucarest, come invitato speciale e “amico del MAIE”, come si è definito lo stesso senatore durante il suo intervento.

Merlo e Pessina si rivedranno presto. E non saranno soli. Proprio il presidente del MAIE in una nota annuncia: “Giovedì prossimo è già in programma una riunione con il sen. Paolo Romani”. E poi ci sarà l’incontro, che viene definito “imminente”, tra Merlo e Berlusconi.

Non sarebbe la prima volta, per Merlo, dal Cavaliere. I due si sono già incontrati e in quella occasione il leader di Forza Italia ammise, parlando con Merlo e Pessina, i propri errori in relazione all’universo degli italiani all’estero: “Lo so, ho sbagliato con gli italiani nel mondo, sono pentito”.

Fai ancora in tempo a recuperare, Silvio. Magari pensando anche tu di proporre l’abolizione dell’Imu per tutti gli italiani residenti oltre confine, sostenendo dunque una proposta del MAIE e inserendola nel programma elettorale di Forza Italia. Sarebbe una bella mossa.

Vittorio Pessina (a sinistra nella foto) e Ricardo Merlo
Vittorio Pessina (a sinistra nella foto) e Ricardo Merlo

Comments