Italiani all’estero, Luca Di Giacomo (MAIE) premiato negli Usa

Ricky Filosa, “orgoglio MAIE”. Il giovane coordinatore MAIE di New York, anche consigliere del Comites locale, è stato insignito con il "Leadership Award" nel Festival of Songs USA

Luca Di Giacomo, coordinatore MAIE a New York

Luca Di Giacomo, giovane coordinatore MAIE a New York, è davvero una stella nascente. Non solo svolge le funzioni di coordinatore del MAIE a New York, il Movimento Associativo Italiani all’Estero, l’unico partito politico italiano che rappresenta i nostri connazionali nello stato di New York, ma allo stesso tempo lavora con diplomatici italiani, ministri ed imprenditori nello sviluppo di imprese locali e per organizzare programmi ed eventi culturali.

Luca è il Vice Presidente della Commissione Youth (Gioventù) Com.it.es dove supervisiona i programmi linguistici italiani e promuove la lingua italiana in scuole ed organizzazioni, inoltre sovraintende le attività giovanili nell’area dei tre stati.

Luca è stato eletto come consigliere al Consolato Generale d’Italia dove lavora per creare legami culturali tra Italia e Stati Uniti. È coinvolto in attività filantropiche realizzate dal Consolato attraverso il Com.it.es, che ha finanziato un’organizzazione senza fini di lucro con diversi milioni di dollari. Luca fornisce le proprie consulenze al Consolato generale d’Italia attraverso il COM.IT.ES, riguardo i bisogni ed i problemi dei cittadini italiani che vivono negli Stati Uniti.

LA RETTIFICA DEL CONSOLATO GENERALE D’ITALIA A NEW YORK, “DI GIACOMO MAI ELETTO CONSIGLIERE DEL CONSOLATO”

Proprio in questi giorni l’esponente del MAIE è stato premiato insignito con il “Leadership Award” nel Festival of Songs USA.

“Luca è certamente un orgoglio per il MAIE, per tutti noi che ci impegniamo per difendere e diffondere l’italianità oltre confine, in tutte le sue sfaccettature. Ricordo ancora il suo intervento al primo congresso MAIE Nord e Centro America tenutosi a Santo Domingo: diretto, pragmatico, intelligente, ben piantato nel presente ma con lo sguardo rivolto al futuro. Ce ne fossero di giovani come lui. Complimenti Luca, anche a nome del nostro presidente, On. Ricardo Merlo”. Così Ricky Filosa, coordinatore MAIE Nord e Centro America.