Viceministro degli Esteri Giro a Santo Domingo, incontro con la comunità italiana

Durante l’incontro con gli italiani della RD al tavolo insieme a Giro ci sarà anche l’On. Fucsia Nissoli, deputata eletta nel Nord e Centro America

Il viceministro degli Esteri Mario Giro sarà nei prossimi giorni nella Repubblica Dominicana e tra gli impegni già fissati nella sua agenda c’è anche un incontro con la comunità italiana di Santo Domingo. L’esponente del governo incontrerà un folto gruppo di connazionali alla Casa de Italia mercoledì 26 ottobre alle ore 15.30. Giro parlerà certamente dell’ambasciata d’Italia a Santo Domingo, chiusa oltre due anni fa e che riaprirà nei primi mesi del 2017, ma secondo alcuni rumors il viceministro affronterà anche il tema del referendum costituzionale.

Secondo quanto risulta a ItaliaChiamaItalia, durante l’incontro con gli italiani della RD al tavolo insieme a Giro ci sarà anche l’On. Fucsia Nissoli, deputata eletta nel Nord e Centro America.

Farà parte della delegazione che accompagnerà Giro anche Livio Spadavecchia, che guida la missione d’Italia nella RD. Per l’occasione, arriverà persino l’ambasciatore d’Italia a Panama, Apicella. La presenza di un viceministro del governo italiano a Santo Domingo deve essere davvero qualcosa di eccezionale – e certamente lo è -, visto che sarà il secondo viaggio di Apicella a Santo Domingo. Il primo fu per accreditarsi presso la presidenza della Repubblica Dominicana, ormai tempo fa.

ItaliaChiamaItalia sarà ovviamente presente all’incontro e potrà tenervi informati, come sempre. Stay tuned.