SINDACA | Virginia Raggi chiama i turisti: “Roma vi aspetta a braccia aperte”

“Roma è una città sicura, in questa prima fase dobbiamo puntare anche sul turismo domestico: invito tutti gli italiani a venire a Roma”

Virginia Raggi si rivolge a chi, quest’estate, riuscira’ a godersi le ferie: “Roma vi aspetta a braccia aperte”. L’appello della sindaca della capitale è molto chiaro: scegliete l’Italia e venite nella Città Eterna, “siamo una citta’ sicura”.

Il turismo per Roma e’ fondamentale – ha detto Raggi al Tg3 – in questa prima fase dobbiamo puntare anche sul turismo domestico: invito tutti gli italiani a venire a Roma. Poi dal 3 giugno riapriranno le frontiere con l’Europa e noi abbiamo dimostrato di essere una citta’ pronta e sicura”.

“Abbiamo bisogno dei turisti, posso dire che un po’ ci mancano, anche perche’ sono una parte essenziale della nostra vita cittadina”.

Dunque, con un occhio alle proporzioni del contagio (“i numeri confortano”) e l’altro alla ricerca di soluzioni per far ripartire l’economia cittadina, il Campidoglio punta su un messaggio rassicurante verso chi puo’ portare un po’ d’aria a un settore che gia’ da febbraio ha iniziato a sentire la crisi del Covid.