Silvio vola dal suo amico Putin, week end sul Mar Nero

Silvio Berlusconi è pronto per andare a fare visita al suo amico Vladimir Putin. Il Cavaliere partirà proprio questa settimana, tra mercoledì e giovedì mattina, per trascorrere un fine settimana in Russia, ospite del capo del Cremlino. Probabilmente i due si incontreranno sul Mar Nero, a Sochi, nell’amata dacia del presidente della Federazione russa.

Per il resto, per quanto riguarda l’incontro tra i due trapela poco o nulla. Bocche cucite, infatti, negli staff dei due leader. Fonti azzurre si limitano a dire che “si tratta di una visita privata”, così i dettagli del viaggio restano top secret. Possiamo comunque immaginare che Silvio e Putin parleranno dei principali temi di attualità internazionale: in particolare, della minaccia dell’Isis e dell’emergenza immigrati.

Ad accompagnare l’uomo di Arcore all’incontro con Putin ci dovrebbe essere solo il deputato Valentino Valentini, da anni braccio destro del leader di Forza Italia ed esperto di questioni russe, nonché responsabile per i rapporti internazionali del partito azzurro.

Il rapporto di amicizia tra Silvio Berlusconi e Vladimir Putin dura da oltre 14 anni ormai. Berlusconi dovrebbe rientrare in Italia domenica o lunedì.