Repubblica Dominicana, il MAIE a Boca Chica raccoglie firme contro chiusura Ambasciata (FOTO)

Il MAIE Centro America, coordinato da Ricky Filosa, si sta mobilitando contro la chiusura dell’Ambasciata di Santo Domingo con varie iniziative, tra le quali anche un’efficace raccolta di firme sulla spiaggia di Boca Chica, una delle località turistiche più note e popolate da connazionali residenti nella Repubblica Dominicana ma anche da migliaia di turisti italiani. “Qui in un solo giorno sono state raccolte centinaia di firme” ha dichiarato Filosa, residente proprio nell’isola caraibica. “Il MAIE Centro America sostiene l’iniziativa di Michele Cerchiara e Federico Floris, rispettivamente coordinatore e vice coordinatore del MAIE Boca Chica, e ringrazia tutti gli sponsor che hanno contribuito, con il loro sostegno concreto, alla stampa di striscioni e poster. Quella che sta avvenendo a Boca Chica è infatti una iniziativa totalmente auto-finanziata a livello locale: a Roma non abbiamo chiesto nemmeno un centesimo”.

Cerchiara e Floris hanno allestito un banchetto con le insegne del Movimento Associativo Italiani all’Estero e saranno presenti in questa postazione per tutta la settimana. “Poi si passerà con la raccolta anche a Juan Dolio e in  altre località del nostro paese”, ha precisato Filosa. 

Il fondatore e presidente del MAIE, On. Ricardo Merlo, ha fatto giungere il suo sostegno agli organizzatori dell’iniziativa e il suo incoraggiamento ai connazionali residenti in loco: “Invito tutti gli italiani ad andare a firmare  la petizione contro la chiusura dell’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo. Questa azione si sommerà a quella di noi parlamentari (un’interrogazione è stata presentata nei giorni scorsi) affinchè il Ministero degli Esteri senta quanto sia importante questa sede. Ricordo che la Repubblica Dominicana riceve oltre 100mila turisti italiani ogni anno, un numero destinato senz’altro a crescere nei prossimi anni. In essa vivono circa 50mila italiani, di cui quasi 10mila regolarmente iscritti all’Aire. Grazie di cuore  a tutti quelli che hanno firmato e firmeranno nei prossimi giorni. Avanti così Ricky Filosa, Michele Cerchiara e Federico Floris”.

PUOI FIRMARE ANCHE ONLINE CONTRO LA CHIUSURA DELL’AMBASCIATA D’ITALIA A SANTO DOMINGO: FALLO SUBITO, CLICCA QUI E FIRMA! CI VOGLIONO SOLO POCHI SECONDI. GRAZIE!