Quirinale, su ItaliaChiamaItalia la diretta Twitter: seguici

E’ iniziata ufficialmente la corsa al Colle, con le elezioni in Parlamento, lo scorso giovedì 29 gennaio. Sarà davvero Sergio Mattarella il nuovo inquilino del Quirinale? Sarà lui, ex ministro e giudice della corte costituzionale, il successore di Giorgio Napolitano? Quel Mattarella che il Pd ha deciso di candidare ufficialmente, con una scelta unilaterale? Forza Italia fino alla terza votazione ha votato sempre voterà scheda bianca. E a meno che non ci sia una svolta all’ultimo minuto così farà anche sabato, alla quarta votazione.

Piazza Montecitorio intanto continua ad essere invasa da giornalisti, fotografi e operatori. Importanti le misure di sicurezza. Quando si arriverà ad eleggere il nuovo capo dello Stato? Mentre i cittadini italiani sono soltanto spettatori, le forze politiche cercano di trovare la quadra. Ma non sarà facile.

ItaliaChiamaItalia, presente alla Camera dei Deputati in queste giornate così importanti per il futuro del nostro Paese, segue l’elezione del presidente della Repubblica in tempo reale, con un microblogging organizzato grazie a Twitter, che potete seguire in questa pagina. Fino all’elezione del nuovo capo dello Stato, continueremo a dare le notizie più importanti, in tempo reale, e pubblicheremo foto e video. Insomma, fino alla fine "staremo sul pezzo". Seguiteci!