#NoTaxDay, anche Berlusconi a manifestazione a Milano targata Forza Italia

Giovanni Toti, eurodeputato azzurro e consigliere politico di Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa convocata a Montecitorio per presentare gli emendamenti di Forza Italia alla legge di stabilità, ha annunciato che anche l’uomo di Arcore parteciperà alla grande manifestazione a Milano contro le tasse sulla casa: “Il 29 novembre il presidente Berlusconi sarà presente fisicamente in piazza San Carlo a Milano a chiusura del primo giorno del #NoTaxDay". "Quella sulla casa – ha aggiunto Toti – sarà solo la prima di una serie di iniziative, una mobilitazione per dire che serve un rigoroso abbassamento delle tasse sulla casa, che vanno riportate al ‘modello Berlusconi’, a quegli 11 miliardi fisiologici oltre i quali non si può andare perché gli immobili perdono valore e le famiglie italiane ci hanno rimesso un paio di miliardi".

Le altre iniziative, ha sottolineato, serviranno a dire "’giù le tasse sulle famiglie’, ‘giù le tasse sulle imprese’. Poi, credo in primavera, ci sarà una mobilitazione per difendere l’enorme categoria dimenticata che è quella dei pensionati".

Dunque “il 29 e 30 novembre Forza Italia sarà in campo in tutte le città italiane – ha aggiunto la responsabile comunicazione di Fi, Deborah Bergamini -. Gli italiani sono stanchi di essere considerati dai governanti come dei bancomat. Con una formula di autofinanziamento, organizzeremo eventi sul territorio, momenti di confronto con le organizzazioni di categoria, gazebo nelle piazze, in concomitanza con una campagna sui social. Fi scende in campo e per noi questa sulla casa sarà solo la prima battaglia".