METEO | Piogge e temporali in arrivo. E l’aria sarà più fredda

Tra mercoledi' e giovedi' un calo termico anche di oltre 8-10°C al Centronord (rispetto ai valori registrati nel weekend), successivamente anche al Sud

Fine ottobre e sembra giugno. Ma nei prossimi giorni la situazione è destinata a cambiare. In arrivo, secondo gli esperti meteo, piogge e rovesci sparsi, con un calo delle temperature.

Martedi’ pioggia sul Nord e l’alta Toscana, mercoledi’ su tutto il Centro e progressivamente al Sud (per ultimo il versante ionico ). Sulle regioni centrali in particolare non si escludono forti temporali. La perturbazione sara’ accompagnata dall’arrivo di aria decisamente piu’ fredda rispetto a quella attualmente presente. Atteso, tra mercoledi’ e giovedi’, un calo termico anche di oltre 8-10°C al Centronord (rispetto ai valori registrati nel weekend), successivamente anche al Sud, sebbene piu’ smorzato.

Giovedi’ piogge e acquazzoni si concentreranno al Sud, mentre sul resto della Penisola avremo tempo piu’ asciutto sebbene con cieli irregolarmente nuvolosi.