Meteo, maltempo da giovedì. Possibile nevicata a Milano

Martedì e mercoledì l'aumento della pressione garantirà due giornate piuttosto soleggiate. Ma da giovedì torneranno pioggia e neve

Milano

Previsto per le prossime ore un temporaneo aumento delle temperature, ma sarà solo una breve parentesi. Già da giovedì la situazione cambierà e torneranno pioggia e neve.

Secondo gli esperti meteo martedì e mercoledì l’aumento della pressione garantirà due giornate piuttosto soleggiate, con temperature gradevoli, quasi primaverili in certe ore della giornata.

Da giovedì, invece, il tempo comincerà a cambiare. Nubi e piogge cominceranno a bagnare le regioni tirreniche centrali, in maniera sparsa il Nord e anche la Sicilia e i settori tirrenici. Temporali interesseranno la Toscana, il Lazio e piogge forti colpiranno il Nordest. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni mantenendosi in media con il periodo.

Maltempo al Centro-Nord previsto per venerdì. Nella stessa giornata cadrà copiosamente la neve sulle Alpi, sopra i 6-800 metri. Localmente potrebbe comparire anche sulla pianura lombarda, come a Milano. Accumuli importanti sulle Alpi dove si potranno depositare 20-30 cm di neve fresca, se non di più oltre i 1200 metri.