Messico, l’ambasciatore d’Italia Maccotta visita comunità italiana a Chiapas

Il diplomatico ha incontrato numerosi connazionali invitati, per l'occasione, dalla corrispondente Miriam Stival e da Claretta Gagna

Luigi Maccotta, ambasciatore d’Italia a Città del Messico, nei giorni scorsi è stato in missione dello Stato del Chiapas, come riferisce una nota della sede diplomatica. In quella occasione Maccotta è stato ricevuto dal Segretario di Governo, Juan Carlos Gomez Aranda, e dai rappresentanti delle Segreterie di Pubblica Sicurezza e del Turismo.

Sul sito web ufficiale dell’ambasciata italiana in Messico si legge: “Nel corso della riunione, accompagnato dalla corrispondente consolare Miriam Stival, si sono esplorate possibili collaborazioni tra Italia e Chiapas nel settore economico, turistico e culturale”.

Importante sapere che in concomitanza della visita, si è svolta una missione del capo della Cancelleria Consolare, Paolo Epifani, che ha consentito di raccogliere le impronte digitali dei connazionali richiedenti il rilascio/rinnovo del passaporto.

L’ambasciatore Maccotta ha approfittato della sua visita a Chiapas per incontrare gli esponenti della comunità italiana locale, numerosi connazionali invitati, per l’occasione, dalla corrispondente Miriam Stival e da Claretta Gagna. Anche Marco Antonio Cancino Gonzalez, Presidente Municipal, è intervenuto all’incontro.