2 giugno a Città del Messico, l’Ambasciatore Maccotta canta “Azzurro”: che ritmo! [VIDEO]

In occasione della Festa della Repubblica Italiana, il diplomatico è intonato e ha uno spiccato senso del ritmo, complimenti ambasciatore!

A destra nella foto, l'Ambasciatore Luigi Maccotta. A sinistra il giornalista - showman Pietro Muzzi

Un video che, a nostro modo di vedere, fa capire bene due cose.

La prima: la diplomazia ingessata, quella dei parrucconi, non funziona più. Gli ambasciatori oggi devono essere capaci di stare tra la gente, tra gli italiani, per poter vivere da dentro la comunità italiana ed esserne effettivamente parte.

La seconda: quando c’è da celebrare, noi italiani siamo i migliori 😉 .

Nel video che vi proponiamo in questa pagina l’Ambasciatore d’Italia in Messico Luigi Maccotta canta “Azzurro” in occasione delle celebrazioni del 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, svoltesi a Città del Messico. Il diplomatico è intonato e ha uno spiccato senso del ritmo, complimenti ambasciatore!

Si è trattato di un grande evento, con musica dal vivo, balli e canti. Qualche ora da trascorrere tra amici, “per non fare qualcosa di noioso, ma una vera festa”, spiegava ai suoi collaboratori più stretti Maccotta proprio in vista dell’appuntamento del 2 giugno. Così è stato e dai feedback che come ItaliaChiamaItalia abbiamo raccolto si è trattato di un vero successo.

Tra un drink e l’altro, tra una canzone e un ballo, le ore sono trascorse piacevolmente, tra i tanti italiani che erano presenti e hanno partecipato con allegria e leggerezza all’incontro.