La Repubblica Dominicana e l’eredità italiana: l’Ambasciatore Canepari a Genova

La Fondazione Spinola ospiterà l'ambasciatore Andrea Canepari per la presentazione del libro "L'eredità italiana nella Repubblica Dominicana. Storia, Architettura, Economia e Società"

Repubblica Dominicana, l'Ambasciatore Andrea Canepari
Repubblica Dominicana, l'Ambasciatore Andrea Canepari

Su Il Secolo XIX si parla della Repubblica Dominicana e dell’eredità italiana. La Fondazione Spinola ospiterà mercoledì 29 giugno l’ambasciatore Andrea Canepari per la presentazione del libro “L’eredità italiana nella Repubblica Dominicana. Storia, Architettura, Economia e Società”.

L’incontro si terrà nella parrocchia gentilizia di San Luca, nell’omonima piazza. L’evento è in collaborazione con Mu.Ma., Museo nazionale dell’Emigrazione italiana, Ufficio Missionario.

Pubblicato da Allemandi editore per le edizioni italiana e spagnola e da St. Joseph University Press per l’edizione accademica statunitense, il libro contiene gli interventi di 25 autori.

Dal volume sono state tratte due mostre fotografiche, presentate nell’autunno del 2021 alla Reggia di Venaria Reale e al Museo del Mare di Genova, in preparazione per il Museo nazionale dell’emigrazione italiana.

Andrea Canepari ha ricoperto i ruoli di ambasciatore d’Italia nella Repubblica Dominicana e Console Generale a Filadelfia.