“Italiano2020: lingua nel mondo globale”: mercoledì presentazione alla Camera

L’evento è stato organizzato dalle deputate Angela Schirò e Lucia Ciampi e dalla Prof. Monica Barni dell’Università per stranieri di Siena

Mercoledì 4 maggio, alle ore 15, presso la Camera dei Deputati (Sala delle Conferenze – Palazzo Theodoli Bianchelli – Piazza del Parlamento, 19) ci sarà la presentazione del volume “Italiano2020: lingua nel mondo globale. Le rose che non colsi…” che raccoglie e propone i risultati della ricerca sullo stato della lingua italiana nel mondo, promossa dall’Istituto Studi Politici S. Pio V e coordinata da un comitato di esperti e specialisti, composto da Benedetto Coccia, Massimo Vedovelli, Monica Barni, Francesco De Renzo, Silvana Ferreri, Andrea Villarini.

L’evento è stato organizzato dalle deputate Angela Schirò e Lucia Ciampi e dalla Prof. Monica Barni dell’Università per stranieri di Siena, in collaborazione con l’Istituto Studi Politici S. Pio V.

All’incontro parteciperanno, in presenza e da remoto, oltre a parlamentari eletti in Italia e all’estero, i Professori Massimo Vedovelli e Luca Serianni, i rappresentanti dei Ministeri degli Esteri, dell’Istruzione e dell’Università, della Dante Alighieri, della RAI, del CGIE, dei Sindacati scuola all’estero e degli enti promotori dei corsi di italiano.