Italiani all’estero, Eugenio Marino (Pd) in Sud America per incontri di partito

Inizia il 14 luglio il viaggio in America Latina di Eugenio Marino, Responsabile nazionale Pd Italiani nel mondo, e toccherà le città di San Paolo, Montevideo, Buenos Aires, Mar del Plata e Rosario. Marino presiederà l’Assemblea dei circoli del PD Brasile, che si terrà nella giornata di domenica 14 a San Paolo e a cui seguiranno una serie di incontri politici con i partiti locali.

Per il 15 luglio sono previsti altri incontri sempre a San Paolo con partiti, mondo associativo e imprenditoriale locale. Nella giornata del 16 Marino sarà a Montevideo, dove terrà un incontro con i locali circoli del PD insieme all’on. Fabio Porta, deputato eletto in America meridionale.

Il 17 il dirigente del PD sarà a Mar del Plata, sempre insieme all’on. Porta e per riunioni organizzate dal locale circolo del PD e per una iniziativa pubblica presso l’Università di Mar del Plata.

ll 18 luglio sarà la volta di Rosario, dove Marino incontrerà rappresentanti del mondo istituzionale e politico locale e Flavio Giannetti, candidato del PD nelle ultime elezioni politiche di febbraio. Il 19, arrivo a Buenos Aires, ultima tappa del viaggio dove, oltre all’Assemblea dei circoli del PD Argentina, sono previsti incontri con le autorità diplomatiche, con rappresentanti dell’associazionismo e imprenditoria locale.