GRANDINE IN SARDEGNA | Meteo, temporali in arrivo al Centro-Sud

Da giovedi' a domenica il vortice di bassa pressione si isolera' sul basso Tirreno e continuera' a condizionare negativamente il tempo sui rilievi

Clima ancora estivo in Italia, anche se più fresco rispetto alle scorse settimane. In arrivo, però, un peggioramento, previsto a metà settimana e che durerà in molti casi anche per tutto il week end.

Temporali e grandine, il meteo non promette nulla di buono. Da domani colpirà l’Italia un insidioso vortice depressionario, in grado di portare una maggiore ingerenza temporalesca su diversi settori del nostro Paese. Attesa in Sardegna una fase a tratti perturbata, con frequenti piogge, rovesci temporaleschi e anche qualche grandinata.

Peggiorera’ anche al Nord-Ovest: attenzione ai forti temporali che potranno essere accompagnati da grandine. A rischio soprattutto la Liguria, il Piemonte, la Lombardia e in seguito l’Emilia occidentale. I fenomeni continueranno tuttavia a prediligere le aree montuose.

Da giovedi’ a domenica il vortice di bassa pressione si isolera’ sul basso Tirreno e continuera’ a condizionare negativamente il tempo sui rilievi, in particolare quelli del Centro-Sud e delle due Isole maggiori. Più sereno invece nel resto della Penisola.