Forza Italia, Fitto: rilanciare centrodestra, opportunità anche per Berlusconi

(RAVAGLI)- ROMA 24 OTTOBRE 2013 PUNTATA DI PORTA A PORTA NELLA FOTO RAFFAELE FITTO FOTO RAVAGLI/ {TM News - Infophoto} Citazione obbligatoria {TM News - Infophoto} ------ RAI : TRASMISSIONE - PORTA A PORTA - OSPITI FITTO E CUPERLO

Raffaele Fitto continua a portare avanti la propria battaglia all’interno di Forza Italia. L’europarlamentare pugliese sul suo blog spiega: "Noi ‘ricostruttori’ abbiamo l’ambizione di ridare una speranza ai nostri elettori, in particolare ai delusi e agli astenuti; abbiamo l’ambizione di rivolgerci a un ceto medio disorientato, dimenticato da Renzi ma che non vede al momento una chiara e credibile alternativa; abbiamo l’ambizione di indicare un punto di riferimento ad artigiani, commercianti, partite Iva, lavoratori autonomi e del privato (oltre che, per altro verso, a pensionati e disoccupati), cioè a tutti quelli che sono stati ignorati da Renzi".

"Vogliamo impostare una sfida politica e di visione a Renzi e alla sinistra – continua Fitto – e vogliamo contribuire a rilanciare il centrodestra puntando sulle idee e costruendo il futuro. Idee e futuro: senza una dimensione progettuale, lo schieramento alternativo alla sinistra è destinato a rimanere a lungo minoranza politica ed elettorale, pur essendo maggioranza sociale".

"Questa nostra azione – lo voglio sottolineare con forza – è una grande opportunità per Forza Italia e anche per Silvio Berlusconi. Visione, progetto, futuro, rapporto con i nostri elettori, idee forti: altro che restare imprigionati in mesi di sterili liti condominiali", conclude l’esponente azzurro.