F1, GP Abu Dhabi: Bottas in pole position, Vettel parte terzo

Il tedesco su Ferrari: “E' stata una bella sessione, peccato essere indietro, ma il passo gara è molto buono anche se loro si sono dimostrati molto veloci”

Valtteri Bottas, Williams FW33 Cosworth. Portrait. Photo: Alastair Staley/LAT Photographic ref: Digital Image _O9T1953

Valtteri Bottas conquista l’ultima pole position della stagione, quella sulla pista di Yas Marina per il Gp di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondale in programma domenica. Bottas chiude con il miglior tempo davanti al compagno Lewis Hamilton. Vettel sara’ terzo in griglia.

Grandissimo ultimo giro della Red Bull di Ricciardo che strappa la quarta posizione ai danni della seconda Ferrari di Kimi Raikkonen. Poi la Red Bull di Verstappen, la Renault di Hulkenberg, le Force India di Perez e Ocon. Decima piazza per la Williams di Felipe Massa.

Sebastian Vettel dopo le qualifiche ha commentato: “Sto migliorando anno dopo anno. E’ stata una bella sessione, peccato essere indietro, ma il passo gara è molto buono anche se loro si sono dimostrati molto veloci”. “Bottas ha fatto un lavoro eccezionale”, ha aggiunto il tedesco che in vista di domenica ha aggiunto: “Sarà una bella gara, qui superare è difficile, ma non impossibile”.