Angelo Iezzi, maestro della pizza romana nel mondo

Il suo impasto continua a fare il giro del mondo. Numerose sono le scuole di pizza aperte sia in Italia che all'estero tra cui Seoul, Dubai, Dublino e la prossima apertura a New York

Angelo lezzi, maestro della pizza romana, è stato l’ospite d’eccezione nell’edizione di quest’anno alla “Città della Pizza”, kermesse che si è tenuta a Roma. La sua storia viene raccontata dal quotidiano Il Tempo: “Era impossibile, del resto, parlare di pizza alla romana senza interpellare il pizzaiolo che nel 1987 rivoluzionò il concetto di pizza grazie alla scoperta dell’impasto a lunga lievitazione che la rendeva più digeribile”.

“L’impasto del maestro Angelo lezzi – pluricampione del mondo e presidente dell’Associazione Pizzerie Italiane – continua a fare il giro del mondo. Numerose sono le scuole di pizza aperte sia in Italia che all’estero tra cui Seoul, Dubai, Dublino e la prossima apertura a New York”.

Angelo “da 18 anni organizza il ‘Campionato assoluto di pizza’ ed è l’unico pizzaiolo al mondo ad aver realizzato ben sette stili di pizza, dalla ‘superfina’ alla ‘lasagna’”. Un validissimo rappresentante della maestria e dell’eccellenza tutta italiana.