Ricky Filosa nominato portavoce del sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo

Filosa: “Un grande onore e una grande sfida con me stesso, un incarico che mi sforzerò di portare avanti al meglio”. Il Sen. Merlo: “Ottimo giornalista e direttore di testata, ho piena fiducia in lui e per questo l’ho nominato portavoce”. Ricky Filosa nelle prossime ore annuncerà le proprie dimissioni da direttore editoriale di ItaliaChiamaItalia.it e comunicherà il nome di colui che lo sostituirà

Sottosegretario Sen. Ricardo Merlo e il suo portavoce Ricky Filosa

Il Sen. Ricardo Merlo, sottosegretario agli Esteri, ha nominato proprio portavoce Ricky Filosa, coordinatore del MAIE Nord e Centro America, giornalista, fondatore e direttore editoriale di Italiachiamaitalia.it.

“Ringrazio il Sen. Merlo per la fiducia che ha voluto dimostrare nei miei confronti”, dichiara il giornalista in una nota. “Questo incarico – prosegue – rappresenta un grande onore e una grande sfida con me stesso e mi sforzerò di portarlo avanti al meglio, consapevole della responsabilità del ruolo”.

“Per dare informazioni puntuali e costantemente aggiornate mi servirò come sempre anche delle nuove tecnologie dalle quali nel terzo millennio non si può prescindere. Mi sento in piena sintonia, non da oggi, con la visione culturale e politica del Sen. Merlo, politico lungimirante, e considero un privilegio poter continuare al suo fianco il percorso intrapreso da molti anni a favore degli italiani residenti all’estero“.

“Sapere di poter vivere insieme a lui i più importanti avvenimenti politici e istituzionali – conclude Filosa – mi riempie di emozione e mi dà la carica per affrontare con lo spirito giusto questa nuova entusiasmante avventura”.

Portavoce e sottosegretario

Da parte sua il Sen. Ricardo Merlo ha dichiarato: “Conosco Ricky Filosa da oltre dieci anni, ottimo giornalista e direttore di testata. Un italiano residente all’estero che da più di vent’anni si occupa di italiani nel mondo, attivo nel settore del giornalismo ma anche in quello dell’associazionismo. Nel tempo ho potuto apprezzarlo, non solo come professionista della comunicazione, ma anche come persona capace di lavorare in squadra e come abile organizzatore di eventi e congressi. Ho piena fiducia in lui e per questo l’ho nominato portavoce. Sono convinto – ha concluso il senatore – che saprà svolgere questo ruolo con serietà e impegno, con la puntualità e la passione che in tanti gli riconoscono”.

Ricky Filosa nelle prossime ore annuncerà le proprie dimissioni da direttore editoriale di ItaliaChiamaItalia, quotidiano online che ha fondato nel 2006, e comunicherà il nome di colui che lo sostituirà.