Italiani in Brasile, sottosegretario Merlo e Ambasciatore Bernardini al lavoro per migliorare servizi consolari

Incontro alla Farnesina tra il sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo e l’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Antonio Bernardini: “Insieme riusciremo a migliorare i servizi consolari offerti ai nostri connazionali"

Il sottosegretario agli Esteri, Sen. Ricardo Merlo, ha incontrato oggi l’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Antonio Bernardini, e il direttore del Sistema Paese, De Luca. Una riunione durata oltre un’ora, durante la quale il sottosegretario si è detto molto interessato a risolvere la situazione dei servizi consolari in Brasile: insieme all’Ambasciatore Bernardini il sottosegretario si sente impegnato a migliorare ciò che ancora non funziona.

“Sono rimasto positivamente sorpreso dall’Ambasciatore Bernardini, perché ho trovato in lui una persona che conosce molto bene la realtà del Brasile e sono convinto che insieme a lui e a tutti i consoli italiani di quel Paese riusciremo a migliorare i servizi consolari offerti ai nostri connazionali”, ha assicurato il sottosegretario Merlo.