VENEZUELA | Italiani all’estero, Occhipinti (Console Generale d’Italia a Caracas): “Tutti gli appuntamenti sono sempre gratuiti”

“Nonostante la pandemia, il Consolato Generale d’Italia a Caracas e la Rete Onoraria dipendente sono aperti al pubblico. Tutti gli appuntamenti sono per EMAIL e sempre GRATUITI”

Nicola Occhipinti (foto Desiderio Peron / Arquivo Insieme)

Nicola Occhipinti, Console Generale d’Italia a Caracas, Venezuela, ha inviato una comunicazione ai media, ai rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni italiane in Venezuela, nella quale si legge: “Abbiamo notato che proliferano sui social media ditte che – approfittando della disinformazione degli utenti – offrono servizi di appuntamento A PAGAMENTO”. Ebbene, spiega Occhipinti, “nonostante la pandemia, il Consolato Generale d’Italia a Caracas e la Rete Onoraria dipendente sono aperti al pubblico. Tutti gli appuntamenti sono per EMAIL e sempre GRATUITI”.

“Chi chiede assistenza (medica e/o economica) viene ricevuto anche senza previo appuntamento. Anche chi è in possesso della sola cittadinanza italiana o ha oltre 65 anni d’età, o è in stato di gravidanza o disabile viene altresì ricevuto senza appuntamento”, sottolinea ancora il Console Generale.

Elenco indirizzi mail del Consolato Generale a Caracas:

https://conscaracas.esteri.it/consolato_caracas/it/il_consolato/gli_uffici

Elenco contatti (tel. e indirizzi mail) della Rete Onoraria dipendente:
https://conscaracas.esteri.it/consolato_caracas/it/il_consolato/la_rete_consolare/la-rete-consolare.html