Vacanze d’inverno, Calabria regina del risparmio

Ottime notizie per chi cerca una fuga dai rigori dell’inverno. La Calabria, che dominava la vetta delle destinazioni più economiche per l’affitto di una casa vacanza su TripAdvisor la scorsa estate, si conferma regina del risparmio anche in inverno. Chi anche nei mesi invernali predilige vacanze con un clima mite sarà felice di sapere che oltre alla Calabria, sono le isole le destinazioni italiane in cui concedersi una break senza spendere una fortuna.

In Calabria il costo medio di una stanza in affitto per una settimana nei mesi invernali è di 204 €. I viaggiatori possono soggiornare due settimane in Calabria, che offre strutture come questa elegante stanza doppia o questo splendido attico, spendendo circa la stessa cifra di una settimana in Piemonte, che si posiziona a metà classifica.

Le isole sono ottime soluzioni dove risparmiare: Sardegna e Sicilia sono infatti rispettivamente la seconda e terza regione più economica.

La Campania, con strutture di lusso ed esclusive come Villa Olimpia e Li Parlati, ha il costo medio di affitto più alto, pari a 500 € ma offre anche strutture più economiche e con ottimi punteggi su TripAdvisor come La Casetta e Villa Mirella.