Turismo, vacanze sulla neve? Trentino Alto Adige meta più ambita

Dall’estero una domanda su quattro si concentra sul Trentino Alto Adige (27,35%). La regione e' anche la preferita dagli italiani che la richiedono nel 21% dei casi

Vacanza i Trentino Alto Adige

Vacanze sulla neve. Inverno in arrivo, anche durante la stagione più fredda l’Italia è un Paese fantastico da visitare. Per i mesi freddi i turisti stranieri in arrivo nelle regioni italiane sono disposti a spendere il 25% in piu’ dei nostri connazionali, secondo un’analisi di CaseVacanza.it, e se le regioni di montagna, Trentino Alto Adige in primis, restano le piu’ ambite per questi mesi dell’anno, per chi arriva dall’estero la Puglia e la Sicilia non perdono di fascino neppure in inverno e si piazzano fra le prime dieci piu’ prenotate.

Dunque chi arriva dall’estero per visitare il Belpaese mette in conto budget più elevati del 25% rispetto a chi “gioca in casa”. Per un soggiorno invernale in Italia chi proviene da altri Paesi spende in media 113,96 euro a notte, per una casa vacanza di quattro persone; mentre gli italiani si fermano a una media di 90,61 euro.

Dall’estero una domanda su quattro si concentra sul Trentino Alto Adige (27,35%). La regione e’ anche la preferita dagli italiani che la richiedono nel 21% dei casi. Segue il Veneto, e Piemonte e Valle d’Aosta a pari merito: qui si è concentrato rispettivamente il 13,9% e il 13% del totale delle richieste di affitti brevi.