Il Milan è partito male in questo campionato. Ha già perso cinque punti nelle due gare contro Torino e Parma e la partita con la Lazio rischia di essere il capolinea per il tecnico Paulo Fonseca.
Si parla già di esonero del tecnico portoghese in caso di sconfitta contro la squadra romana. Se una voce del genere dovesse trovare conferma, chi sarebbe il sostituto di Fonseca? Tornerebbe Stefano Pioli, che è ancora sotto contratto con il Milan?
Una cosa del genere sarebbe uno smacco per tutti coloro che erano per il “Pioli Out”, specialmente se il tecnico parmigiano tornasse e salvasse la stagione dei rossoneri.
Certamente, questo Milan ha dei problemi. A Parma, la squadra era sbilanciata in avanti. Lasciava delle praterie dietro e i giocatori ducali gialloblu trovavano spazio per i contropiedi.
Se la partita fosse finita 4 a 1 per il neopromosso Parma di Fabio Pecchia non ci sarebbe stato nessun furto. Anzi, i parmigiani avrebbero meritato di vincere con un margine più ampio. Il Milan è stato imbarazzante.
Anche col Torino il Milan è stato deludente. Dunque, sembra che dalle parti di Milanello sia tutto da rifare. Il Milan deve risalire la china alla svelta.
Fonseca deve trovare una soluzione. Se non lo facesse la stagione sarebbe un calvario. I tifosi del Milan non meritano questo.
Evidentemente, Gerry Cardinale ha preferito agire al risparmio. Però, non si possono fare le nozze coi fichi secchi. A buon intenditor…