San Valentino, ecco gli hotel più romantici

TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, annuncia oggi i vincitori dei Travelers’ Choice® Hotel Awards 2015 nella categoria Hotel più Romantici. A Capri la medaglia d’oro per l’hotel più romantico d’Italia, che conquista anche il terzo posto a livello europeo e si posiziona nono nella top 10 mondiale.

Per celebrare la festa degli innamorati TripAdvisor ha stilato la classifica degli hotel più romantici basata sui Travelers’ Choice® Hotel Awards 2015. I premi, che riconoscono l’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore degli hotel, sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale.

“Organizzare un viaggio in compagnia della propria dolce metà è sempre una buona idea, non solo a San Valentino” spiega Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Grazie alla classifica degli hotel più romantici dei premi Traveler’s Choice Hotel, i viaggiatori hanno la possibilità di prendere ispirazione, comparare i prezzi e prenotare l’hotel più adatto alle loro esigenze e ai loro gusti per celebrare il loro amore in luoghi da sogno”.

A Capri batte il cuore d’Italia Nell’isola partenopea, tra mare, sole e pinete si trova l’hotel La Minerva, incoronato hotel più romantico d’Italia nella classifica dei Travelers’ Choice® Hotel Awards 2015. “Capri è un luogo magico e romantico ideale per il viaggio di nozze. Ma per essere davvero indimenticabile bisogna che anche l’hotel dove si soggiorna sia un sogno. Ecco questo è la Minerva” scrive entusiasta un viaggiatore di TripAdvisor descrivendo l’hotel che ha conquistato, oltre al primato italiano, anche la terza posizione a livello europeo e la nona a livello mondiale. Il prezzo medio1 a notte su TripAdvisor per un soggiorno presso l’hotel più romantico d’Italia è di 247 €.

“Siamo entusiasti di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento dalla community di viaggi più grande al mondo e ringraziamo quanti ci hanno scelto per condividere le loro emozioni con noi, sottolineando nelle loro preziose recensioni l’aspetto romantico de La Minerva” ha commentato la Famiglia Esposito dell’hotel La Minerva. “Che sia con il nostro aperitivo al tramonto o con una sorpresa a lume di candela, è motivo di particolare orgoglio per tutta la nostra famiglia avere contribuito insieme alla magia dell’isola a regalare momenti indimenticabili a quanti si amano”.

Mare e romanticismo accoppiata vincente Cullati dalle onde del mare i cuori italiani battono più forte. Ben 6 dei 10 hotel più romantici d’Italia sorgono infatti in località marittime. Oltre al vincitore Italiano, La Minerva, Capri (1°), anche due hotel veneziani, Corte Di Gabriela (2°) e Hotel Moresco (3°) che conquistano anche la classifica europea (rispettivamente il 6° e 10° posto), l’Hotel Villa Ducale di Taormina (4°), la Maison La Minervetta a Sorrento (5°) e il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa a Conca dei Marini a Salerno (8°). Completano la top 10 nazionale l’hotel Sextantio Le Grotte della Civita, Matera (6°), il Lefay Resort & Spa Lago di Garda, Gargnano (7°), l’Aia Mattonata Relais, Siena (9°) e l’Hotel Kristal Palace – Tonelli Hotels, Riva Del Garda (10°).

In Thailandia l’hotel più romantico al mondo “Un posto fantastico immerso nel verde con una vista mozzafiato ed una piscina privata a sfioro unica, il tutto vissuto in un clima di assoluta intimità e riservatezza”: con queste parole un viaggiatore di TripAdvisor descrive il The Place Luxury Boutique Villas a Ko Tao in Thailandia, incoronato per il secondo anno consecutivo l’hotel più romantico al mondo. Il prezzo medio a notte su TripAdvisor per un soggiorno presso l’hotel più romantico del mondo è di 106 €.