La scusa che Salvini può tradire perché Berlusconi lo ha fatto, perché il Cavaliere avrebbe collaborato con i governi di sinistra, non sta in piedi, oltre che essere stupida.
1. Berlusconi non si è mai alleato con la sinistra, nemmeno con il patto del Nazareno, che aveva come scopo la realizzazione delle riforme. Berlusconi ha fatto cadere Monti, e stava facendo cadere anche Letta, quando però aveva perso una parte di FI, che preferì portare alla maggioranza la sinistra.
Se sostenete ciò siete in malafede o non capite un cavolo di politica e fate soltanto chiacchiere da bar.
2. Salvini era candidato alla presidenza del consiglio dei ministri (non il leader del centrodestra!) di una coalizione che ha preso più voti, e sarebbero bastati una cinquantina di voti in Parlamento per trovare la maggioranza sui punti che la coalizione si era impegnata a realizzare in un governo.
Il comunista padano, però, si è rifiutato, perché lui era il leader e la sua candidatura alla presidenza del consiglio dei ministri non era in discussione. Con il Pd, inoltre, non si sarebbe dovuto trattare, portando avanti, nel contempo, un piano già delineato con i grilletti per disgregare il centrodestra, farne una lista e mangiarsi tutti i pezzi, eliminando Berlusconi.
Ora dov’è Salvini!? Ha ritirato la propria candidatura ed è lì con il suo 17% da Di Maio per fare il ministro del governo grillino. Inutile che inventate scuse assurde, Alfano vi fa una pippa, perché non rappresentava una coalizione, ma soltanto una frangia di poltronari.