RECORD | Amazon a Natale conquista “decine di milioni” di nuovi abbonati

Ceo Amazon: “Questa stagione è stata la migliore e siamo impazienti di continuare nel 2019 a dare ai nostri clienti quello che vogliono”

E’ una stazione natalizia da record per Amazon.Il colosso americano del commercio elettronico ha detto di avere conquistato “decine di milioni” di abbonati al servizio Amazon Prime e di avere venduto in tutto il mondo milioni di dispositivi del gruppo come mai avvenuto prima d’ora.

Jeff Wilke, Ceo della clientela mondiale di Amazon, in una nota ha dichiarato: “Questa stagione è stata la migliore e siamo impazienti di continuare nel 2019 a dare ai nostri clienti quello che vogliono, nel modo per loro più conveniente”.

Non mancano le curiosità. Stando ad Amazon, la canzone più richiesta dai suoi clienti è stata “All I Want for Christmas is You” di Mariah Carey. I clienti sparsi in tutto il mondo hanno chiesto ad Alexa, l’assistente vocale del gruppo, quanti giorni mancavano al Natale, con i britannici che lo hanno fatto il doppio delle volte rispetto agli altri.

Sempre attraverso Alexa, sono stati dati suggerimenti per centinaia di migliaia di cocktail (tra i più richiesti, il Moscow Mule), altri per ricette (quasi tre volte di più del 2017) e promemoria (otto volte di più dello scorso anno.